Pubblicità
14.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieMorlupo dice "No" alla violenza sulle donne con l'evento "Semplicemente noi, donne"...

Morlupo dice “No” alla violenza sulle donne con l’evento “Semplicemente noi, donne” nei giorni 24 e 25 novembre

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Donne twitter@gaiaitaliacomlo #Morlupo

 

Una mostra fotografica, un corto in esclusiva sui femminicidi, un flash mob e una corsa in velocità su tacchi rossi: questo e altro ancora in programma il 24 e 25 novembre a Morlupo, cittadina a nord di Roma sulla via Flaminia, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

La rassegna Semplicemente noi, Donne si apre presso il palazzetto Borghese sabato 24 novembre alle 16.30 con una Mostra fotografica, e prosegue con una demo di difesa personale. A conclusione verrà proiettato in esclusiva il corto Amore Capitale, immagini e voci sui femminicidi a Roma. Per domenica 25 le manifestazioni iniziano alle 10.30 con un flash mob e alle 11.30 con la prima edizione di Marathon Red, corri contro la violenza, corsa di 80 metri in velocità su calzature rosse provviste di tacchi dai 5 ai 12 centimetri.

“Volevamo dare un significato leggero e liberatorio a questa Giornata” spiega Mariarita Marchetti, Assessora alla Cultura del Comune di Morlupo e ideatrice della due giorni di iniziative. “Grazie alla collaborazione di numerose Associazioni del territorio (Bottega d’Arte, Libellula, Libra e Podistica Veio) possiamo offrire una rassegna che va dalla cultura all’intrattenimento, fino a temi di utilità e prevenzione alla violenza”. Il pomeriggio di domenica 25, infatti, prosegue e si conclude con numerosi incontri culturali.

Informazioni: @comunedimorlupo | 06901951

 




 

(17 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO