Pubblicità
18.9 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieCampidoglio, al via la campagna “Un amico non si abbandona”

Campidoglio, al via la campagna “Un amico non si abbandona”

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #animali

 

 

 

E’ partita la campagna di Roma Capitale contro l’abbandono estivo degli animali domestici. A fare da testimonial, insieme alla cagnolina Michelina, è il cantautore Michele Zarrillo che ha prestato gratuitamente la propria immagine per questa importante campagna di sensibilizzazione, “Un amico non si abbandona”. Verranno affissi 1500 manifesti sul territorio di Roma, nei punti strategici, per sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini su un tema così delicato, che nel periodo estivo richiede ancora più attenzione e cura.

La campagna vuole prevenire e contenere il fenomeno estivo dell’abbandono di animali di proprietà. Quest’anno, inoltre, si rivolge un invito anche a chi non ha ancora un amico a quattro zampe con lo slogan “Adotta responsabilmente”, e che intende adottare uno degli ospiti dei canili di Roma Capitale, Muratella e Ponte Marconi. Sul sito www.canilidiroma.it, riportato sul manifesto della campagna, sono disponibili i contatti per la richiesta di affido e anche le foto, con relativa scheda informativa, di ciascun animale ospite delle strutture.

Anche quest’anno, oltre alle affissioni, sarà disponibile una guida online sul sito di Roma Capitale con informazioni sui servizi presenti a Roma, spiagge dove è possibile accedere con gli animali, numeri utili, le cliniche veterinarie aperte 24 ore, e indicazioni sulla corretta gestione degli animali durante il periodo estivo.

 





 

(5 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO