Pubblicità
13.5 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieRoma, Francesco Cundari presenta il suo nuovo libro, Déjà vu

Roma, Francesco Cundari presenta il suo nuovo libro, Déjà vu

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Cultura twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Proseguono gli incontri organizzati dal PD di Roma sezione Trionfale per analizzare la situazione del centrosinistra italiano all’indomani della sconfitta elettorale del 4 marzo. Il giovedì 19 aprile, ore 18:30 presso la sezione di Via Giannone 7, il giornalista Francesco Cundari presenterà il suo nuovo libro, Déjà vu.

In Italia, quasi tutti i giorni muore un partito. In Italia, quasi tutti i giorni nasce un nuovo movimento.
È difficile votare due volte di fila lo stesso simbolo, lo stesso schieramento, lo stesso leader. Essere di sinistra, in Italia, è un inferno.
Cosa direbbe Freud, vedendo che oggi sono i padri, più o meno nobili, a ribellarsi a figli ingrati e rottamatori? E cosa direbbe Nietzsche di fronte all’eterno ritorno di una storia sempre diversa e sempre uguale a se stessa?
“Déjà vu” ripercorre l’infinita notte dei lunghi coltelli della sinistra in un unico, abrasivo racconto. Sviscera i risentimenti personali, le vendette tardive, le inimicizie implacabili che hanno trasformato l’area progressista in un terreno radioattivo, una gioiosa macchina da guerra in un plotone d’esecuzione. Ricostruisce una storia che si ripete identica da venticinque anni, come un girotondo.
Una storia fatta di vittorie effimere e sconfitte brucianti, di partiti che si riproducono per meiosi, di leadership deboli e congiure di palazzo.

Una storia che sta accadendo di nuovo.
Adesso.

Introducono e conducono l’incontro Giulia Tempesta e Beppe Vacca.

 





(18 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO