Pubblicità
13.5 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiATAC. Gruppo PD chiede informativa e documentazione a Presidente Collegio Sindacale

ATAC. Gruppo PD chiede informativa e documentazione a Presidente Collegio Sindacale

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Roma

 

 

Il gruppo del Partito Democratico ha chiesto al Presidente del Collegio sindacale di Atac Spa, e per conoscenza a tutti i membri dell’organo di vigilanza, un’informativa urgente ed esaustiva correlata della documentazione sulla situazione gestionale , economica e finanziaria dell’azienda di trasporto pubblico della capitale.

La sollecitazione si è resa necessaria a seguito delle numerose notizie di stampa sulle condizioni critiche dell’azienda cui è assegnato uno dei servizi pubblici fondamentali della città. L’ istanza firmata dalla capogruppo Michela Di Biase è stata inoltrata ai sensi del D.Lgs 19/08/2016 n.175 ‘Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica’ che riconosce rilevanti competenze in capo ai consigli comunali in merito alle società partecipate dai comuni. La lettera fa inoltre esplicito riferimento all’art.18 comma 4, dello statuto di Atac relativo ai doveri informativi del Presidente dell’organo sindacale nei confronti del socio e al principio di trasparenza di cui all’art. 4 del Codice Etico di Atac spa.

Si tratta di una esigenza fondamentale di trasparenza nei confronti del socio unico Roma capitale, dei dipendenti dell’azienda capitolina e dell’intera cittadinanza.

Lo comunica in una nota il gruppo capitolino del PD.

 




 

(7 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO