di G.G.
E’ un esilarante comunicato stampa quello che giunge in redazione dal Campidoglio e che fa propria la narrazione mediatica delle “regole precise” e del “bisogna essere molto chiari” che Virginia Raggi delle Funivie mette in campo dall’insediamento per zittire i critici, che son sempre di più, dell’immobilismo capitolino a 5Stelle.
Virginia Raggi Bifronte ha scelto di intervenire sulla questione migranti con un comunicato stampa di raro razzismo e di buonismo neobalilla francamente raccapricciante, soprattutto dopo la svolta anti-immigrati di Sindaca del Pannolino Lavabile-Di Maio-Grillo che ha fatto del M5S l’ultima ruota del Carroccio: “Roma fa la sua parte e continuerà a farla come anche tutte le altre città grandi e piccole. L’accoglienza dei più fragili è prima di tutto un dovere morale che deve tuttavia essere attuato con regole precise e in maniera controllata per evitare sacche di illegalità e fenomeni opachi come quelli visti in passato proprio qui a Roma. Solo in questo modo sarà possibile tutelare seriamente chi ne ha diritto senza creare scontri sociali”: ne deriva quindi che la Sindaca delle Incapacità e dell’Immobilismo si propone come benefattrice, come colei che salva Roma dal disastro possibile futuro che è colpa – immaginate un po’ – degli Immigrati e non di una giunta di irresistibile demenzialità che, proprio come il M5S cambia lo Statuto a seconda delle necessità dei suoi esponenti (ed anche qui tocca tirare in ballo la Sindaca dalla Lacrima Facile), cambia orientamento politico a seconda dei voti presi all’ultima elezione (cosa importa se a dicembre 2016 diceva il contrario di ciò che ha detto ieri?). Cosa importa se l’editto raggico contro i migranti puzza di opportunismo lontano un chilometro? Perché Raggi non dice che le famose sacche di illegalità sono esplose come bombe, fino ad ora, proprio all’interno della sua augusta giunta e proprio a causa di colui che lei, la Sacra Sindaca, non voleva allontanare “sennò andiamo a casa tutti?”.
Partorito il comunicato stampa che dovrebbe rassicurare i Romani con l’ennesimo blablabla, la Sindaca dei Frigoriferi Semoventi potrà di nuovo tornare ad occuparsi di nulla come ha fatto fino alla settimana scorsa. Con una sola differenza: dopo i risultati elettorali, staremo a vedere quelli del 25 giugno, ed in attesa del processo Marra, l’augusta poltrona di Donna Raggi la Favolosa scotta moltissimo.
(15 giugno 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata