Pubblicità
18.9 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiCampidoglio, Giunta istituisce Cabina di Regia per l’Agenda Digitale di Roma Capitale....

Campidoglio, Giunta istituisce Cabina di Regia per l’Agenda Digitale di Roma Capitale. E il Politburo quando?

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

Con un pomposissimo comunicato stampa pieno di paroloni come “strategico” – per chi? – e “trasformazione digitale” – quanto gli piace parlarsi addosso – la Giunta capitolina informa di avere approvato una delibera con la quale si “si istituisce la Cabina di Regia dell’Agenda Digitale di Roma Capitale che risponde all’obiettivo di definire in maniera condivisa e con il coinvolgimento di tutte le strutture capitoline un percorso di attuazione, coordinamento e monitoraggio del primo piano strategico sulla trasformazione digitale dell’Amministrazione Capitolina, approvato lo scorso febbraio”.

“L’istituzione della Cabina di Regia è il primo significativo intervento sul funzionamento della macchina amministrativa in direzione di un progressivo superamento della logica dei compartimenti stagni e in favore di un sistema di governance multilivello” – dichiara l’Assessora a Roma Semplice Flavia Marzano. “In altri termini, introduciamo formalmente un nuovo modo di lavorare basato su progetti di innovazione pluriennali che coinvolgono più strutture su obiettivi strategici trasversali. L’Agenda Digitale è quindi un progetto complessivo dell’amministrazione capitolina e non solo specifico di area ICT, con il Direttore Generale nel ruolo di coordinatore della Cabina di Regia”.

Noterete come il semplicissimo linguaggio dell’Assessora a Roma Semplice renda chiarissimo a chi leggerà il comunicato, del quale abbiamo solo corretto l’uso di punti e virgolette, a cosa servirà la “Cabina di Regia”. Soprattutto chiarisce da chi sarà formata, quanto eventualmente costerà, cosa porterà ai Romani, quali vantaggi, quali svantaggi. Il pomposissimo comunicato stampa dell’Assessora a Roma Semplice – meno male che è Roma Semplice – non ce lo spiega. Mentre attendiamo lumi ci chiediamo a quando un comunicato che ci informerà sulla costituzione di un Politburo ispirato agli scomparsi fasti dell’Unione Sovietica.

 

 

 

(23 maggio 2017)

 




 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO