Pubblicità
17.1 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & Municipi#RomaTornaRoma, in Campidoglio le idee dei Cittadini. Appuntamenti e incontri dal 29...

#RomaTornaRoma, in Campidoglio le idee dei Cittadini. Appuntamenti e incontri dal 29 maggio

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, Roma

 

 

 

 

Periferie, Lavoro, Sport e Cultura, Trasporti. Sono i quattro temi scelti per i primi appuntamenti del progetto “Proponiamo per Roma”, la campagna di ascolto della lista Civica #RomaTornaRoma presentata oggi in Campidoglio dalla capogruppo Svetlana Celli e da Roberto Giachetti, consigliere capitolino PD.

“Idee, segnalazioni, progetti per migliorare la città sono la forza della partecipazione attiva e verranno raccolti e fatti propri dal Gruppo capitolino #RomaTornaRoma e trasformati in delibere, mozioni, progetti compiuti con l’obiettivo di aprire ai cittadini le porte delle istituzioni e di renderli partecipi con atti e azioni concrete – così la capogruppo di #RomaTornaRoma, Svetlana Celli – L’obiettivo è portare cittadini nelle istituzioni, non con la politica dei social ma con quella dei cittadini in carne ed ossa. Al momento di paralisi di questa città rispondiamo con la politica dei cittadini. Parlare di periferie, di sport, di lavoro e politiche giovanili significa rimettere al centro il riavvio di questa città”.

Coinvolgere migliaia di persone a dare un contributo per “migliorare questa città – ha detto alla presentazione il consigliere dem Roberto GiachettiQuando feci campagna elettorale capii che ci fosse strappo tra centrosinistra e città, penso che questa iniziativa, e ringrazio Svetlana Celli, si inserisce nella volontà di recuperare lo strappo che negli anni si è venuto a creare. Quando siamo entrati in Campidoglio abbiamo impostato un’opposizione che si riprometteva di contribuire per dare una mano alla città. Questo sarà un lavoro lungo, dare contributo per migliorare città sperando che l’Amministrazione le farà proprie. L’importante è cominciare a lavorare per questa città”.

Dopo la presentazione e l’apertura dei lavori lunedì 29 maggio, alle 17 in sala della Protomoteca in Campidoglio, sono già stati fissati quattro incontri e tavoli tematici sulle criticità della Capitale a partire da ottobre:  l’11 ottobre sulle periferie, l’8 novembre sul lavoro, il 6 dicembre sulla cultura e il 10 gennaio sulla mobilità. Sarà solo la prima fase, perché da febbraio si inizierà a lavorare su altre tematiche: ambiente e politiche sociali, aprendo un ciclo di quattro nuovi incontri.

 

 

 

(24 maggio 2017)

 




 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO