Pubblicità
36 C
Roma
32.3 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieArte a Roma: Jean-Michel Basquiat al Chiostro del Bramante fino al 2...

Arte a Roma: Jean-Michel Basquiat al Chiostro del Bramante fino al 2 luglio

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.T.

 

 

 

 

 

Il genio Basquiat a Roma al Chiostro del Bramante fino al 2 luglio prossimo. La mostra indaga le origini e l’importanza della street art e dei graffiti, dopo il grande successo di “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore” che ha registrato un afflusso di oltre 150 mila visitatori.

Sono più di 90 le opere di Basquiat esposte, caratterizzate per la maggior parte da tele di grandi dimensioni e realizzate dal grande artista americano, che narrano la stretta relazione odio-amorosa di Jean-Michel Basquiat con la sua nativa New York e di quelle strade che gli forniranno delle tele bianche su cui l’artista dalle origini afro-americane inciderà i tratti distintivi e indelebili della sua arte.




La mostra è prodotta e organizzata da DART Chiostro del Bramante e Gruppo Arthemisia, in collaborazione con Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

 

 

 

(21 marzo 2017)

 




 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

ULTIME NOTIZIE