Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeCampidoglio & MunicipiVilla Pamphili. Interrogazione PD su targa toponomastica sparita

Villa Pamphili. Interrogazione PD su targa toponomastica sparita

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

 

 

 

 

 

Il 15 ottobre u.s. diversi cittadini hanno denunciato il danneggiamento da parte di vandali della targa toponomastica posta in ricordo di Elvira Pajetta all’interno di villa Pamphili . A seguito di quelle proteste, la targa che intitolava il viale alla educatrice piemontese è stata rimossa e anche la palina che ne sorreggeva la lastra di marmo è stata tagliata. A due mesi di distanza il viale che ricordava Elvira Pajetta non ha più denominazione. Di fatto l’intitolazione del viale è scomparsa. Sull’ argomento i consiglieri del Partito Democratico Palumbo, Corsetti e Piccolo hanno rivolto una interrogazione urgente alla Sindaca Raggi e all’assessore Bergamo  (di seguito il testo completo dell’interrogazione presentata dai consiglieri).

 

 

 

INTERROGAZIONE URGENTE

Premesso che – nel 1989 il Comune di Roma, riconoscendo l’ampio impegno sociale e politico di Elvira Pajetta le dedicò un viale all’interno di Villa Pamphili –  a seguito della decisione venne posizionata dalla Toponomastica, all’interno della Villa, una targa per identificare e indicare Viale Elvira Pajetta (educatrice 1887 -1963) Considerato che – ad ottobre del 2016, per mano di ignoti vandali, la targa è stata divelta e il palo di sostegno sradicato completamente causando anche la rottura del marmo della targa stessa.

Preso atto che – a tutt’oggi sono stati rimossi sia il palo che la targa dedicata a Elvira Pajetta ma non è stato fatto nessun intervento per riposizionare la targa stessa Tutto ciò premesso e considerato  i sottoscritti Consiglieri  interrogano  la Sindaca di Roma Capitale e l’Assessore competente per conoscere i motivi per cui a tutt’oggi non sia stato realizzato un intervento per riposizionare la targa dedicata a Elvira Pajetta così come era stato deciso dal Comune di Roma fin dal 1989.

Così recita il comunicato stampa ricevuto in redazione.

 

 

(13 dicembre 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

ULTIME NOTIZIE