Pubblicità
25.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiBilancio Campidoglio. Palumbo-Pelonzi (PD): "Rispetto scadenze bilancio era norma per giunte di...

Bilancio Campidoglio. Palumbo-Pelonzi (PD): “Rispetto scadenze bilancio era norma per giunte di centrosinistra, rivoluzione Raggi inverosimile”

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

roma-aula-giulio-cesaredi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

“Il rispetto dei tempi contabili, che la sindaca Raggi definisce novità rivoluzionaria, era la norma per le ultime amministrazioni di centrosinistra prima della giunta Alemanno. Anche con il sindaco Marino, dopo una prima difficoltà  dovuta al pesante fardello debitorio ereditato,  si era centrato l’obiettivo di essere nei tempi con le scadenze contabili del Campidoglio per  programmare correttamente gli investimenti dell’amministrazione capitolina. Rivendichiamo di aver preso per primi la decisione di abbandonare la dannosa e poco trasparente pratica  amministrava dell’esercizio provvisorio, in dodicesimi, che produceva somme urgenze, affidamenti diretti e debiti fuori bilancio. Per quanto riguarda la proposta di bilancio previsionale annunciata quest’oggi  ci riserviamo  di esaminare nel dettaglio la manovra finanziaria anticipata dalla Sindaca. Al momento oltre alle dichiarazioni di rito, ci appare evidente che la bozza  approvata dalla giunta ricalca per grandi linee quella adottata dall’ex commissario Tronca. Esprimiamo forti preoccupazioni per il futuro del trasporto pubblico cittadino anche alla luce dell’ipotesi di uscita dalla bigliettazione integrata, metrebus, a danno degli utenti. Avvisiamo ulteriori arretramenti sui servizi scolastici e sull’offerta culturale. Non c’è traccia di un piano organico di manutenzione urbana in relazione agli interventi nelle periferie e non sono noti gli intendimenti  sulle aziende partecipate”.

Così i consiglieri capitolini PD Marco Palumbo e Antongiulio Pelonzi in un comunicato stampa giunto alla nostra redazione.

 

 

 

 

(16 novembre 2016)

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO