di Redazione Roma
“Questa mattina si è tenuto un incontro in Campidoglio per affrontare il tema degli autodemolitori e del Parco archeologico di Centocelle, a seguito dell’incendio di viale Palmiro Togliatti. Presenti gli assessori Sabrina Alfonsi, Maurizio Veloccia e Roberta Lombardi, il capo di Gabinetto Albino Ruberti e una rappresentanza degli autodemolitori. Chiaro il messaggio dell’amministrazione capitolina, la cui intenzione è quella di procedere con la delocalizzazione delle attività di demolizione, anche con titoli provvisori, in altre aree idonee. Affrontata, inoltre, la questione della bonifica dell’area degli autodemolitori e del Parco archeologico di Centocelle, da anni al centro di iniziative promosse da associazioni impegnate nella tutela e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e archeologico. È fondamentale ora procedere in sinergia verso gli obiettivi definitivi per restituire al territorio un importante polmone verde, costruendo al tempo stesso soluzioni in grado di tutelare il lavoro degli autodemolitori con licenza”.
Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide
di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal... →
Così in una nota Mauro Caliste, presidente del Municipio Roma V.
(17 luglio 2022)
Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”
Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,... →
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
