PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizie"Pensierini Romani" di Vittorio Lussana: Pure "idrorepellenti"?

“Pensierini Romani” di Vittorio Lussana: Pure “idrorepellenti”?

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Vittorio Lussana #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #PensieriniRomani

 

LEGGI ANCHE

Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide

di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal...

Chiudere le scuole per una giornata di pioggia è un’altra di quelle iniziative, Virginia cara, che proprio non ho capito. Perché mai? Solo noi eravamo condannati al ‘botto’ col motorino? Ai piedi bagnati fino all’ultima ora? A raffreddori e bronchiti che ci hanno condannato alla dipendenza da sciroppo antitosse? La tendenza l’avevo già notata, in realtà, soprattutto nei quartieri ‘alti’: quando piove, non si esce di casa. Intere generazioni di romani ‘idrorepellenti’. E’ solo acqua, Virgì… Un po’ abbondante, ma di semplice acqua piovana si tratta. E’ vero che, con le buche che ci sono a Roma, per ogni passaggio d’auto si rischia una doccia in pubblico, ma un po’ di pioggia non ha mai ammazzato nessuno. Sai che ti dico, Virgì? Non è solo colpa tua: tutti quanti state diventando sempre più strani. Ma proprio ‘strani’!!! Ecco perché saltano fuori le ‘sardine’: qualcuno di ‘normale’, da qualche parte, doveva pur esserci. Siete diventati tutti esagerati, chi in un senso, chi in un altro: tu chiudi le scuole ‘a cazzo’; quell’altra pensa che le banche tedesche ci svuoteranno i conti correnti; quell’altro ancora afferma che senza la dimostarzione del dolo, il reato è colposo anche quando non sussiste; quell’altro ancora si masturba per la vittoria dei conservatori inglesi e lo dice a tutti quanti su twitter senza vergogna!!! Ma fatevi dare una guardata da uno ‘bravo’, ragazzi. Ma proprio ‘bravo’, però: non un matto inventato. Ah! Già: siete quasi tutti dei matti inventati. Allora, mi sa proprio che non c’è più niente da fare, per questo Paese.

 

(14 dicembre 2019)

LEGGI ANCHE

Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”

Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,...

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE