“Con appena il 33% dei progetti completati con i fondi del Pnrr, il Lazio è in netto ritardo rispetto ad altre regioni italiane e risulta difficile credere che riuscirà a colmare uno scarto così ampio entro il termine di scadenza fissato per il prossimo 30 giugno. Un alert, quello lanciato dalla Corte dei Conti, che, purtroppo per il Comitato Regionale di Controllo Contabile (Co.Re.Co.Co.), non è una notizia ma una semplice conferma di quanto più volte rilevato nei mesi scorsi quale Organo di garanzia”. Lo dichiara Eleonora Mattia, presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile (Co.Re.Co.Co.).
“Il presidente della Regione Lazio, Rocca, riferisca in aula su come intenda recuperare questo ritardo affinché tutto il Consiglio regionale sia investito di questa criticità e tutte le forze politiche possano cooperare fattivamente per garantire al meglio l’investimento di queste risorse strategiche per il potenziamento dei servizi pubblici e del tessuto economico, produttivo e sociale dei territori di Roma e del Lazio”, conclude Mattia.
Musica, Svetlana Celli: Ultimo a Tor Vergata concerto record
"Ringrazio tutta la macchina organizzativa che ha contribuito a fare del concerto di Ultimo a Tor Vergata non... →
(21 maggio 2026)
Roma, Bonafoni (Pd): buon lavoro a Baglio, nominata in Giunta capitolina
“Buon lavoro a Valeria Baglio, scelta dal sindaco Roberto Gualtieri per guidare l’assessorato alle Attività Produttive, all'Attrazione degli... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
