Pubblicità
25.3 C
Roma
24.6 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomePrima Pagina RomaNo alla Guerra. Arriva un'Onda "anomala" di poesia

No alla Guerra. Arriva un’Onda “anomala” di poesia

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Sette associazioni, una piazza e una marea di poesia: venerdì 4 luglio dalle 18 alle 21 a Roma, sotto i portici di piazza Sempione, si terrà Onda Poetica contro la Guerra.

La manifestazione sarà una no-stop di lettura di poesie note e meno note, con la partecipazione di sette associazioni (oltre a LIBRA ideatrice del progetto): Libera, DiGay Project, Spinoff, Donne in Genere, Centro Donna Lisa, Spazio Zero. La partecipazione è collettiva e la possibilità di leggere è aperta a tutti. Il Municipio III ha dato pieno sostegno all’iniziativa.

ONDA POETICA in questo modo rinnova il suo impegno contro la guerra e per la Pace. Nata esattamente il 24 febbraio 2022 all’inizio del conflitto Ucraina-Russia proprio come risposta di “esercito pacifico”, il progetto si fonda proprio sulla pura condivisione della Poesia da leggere e offrire alla collettività. Nessuna professionalità: 5 minuti, un microfono e la passione per la poesia. Finora sono state circa 50 le Onde Poetiche organizzate dal 2022 ad oggi nei luoghi più diversi: teatro, scuole, biblioteche, boschi, case private, studi professionali, festival di poesia, parchi e piazze.

Ulteriori informazioni al +39 366 4008466 o https://www.facebook.com/groups/1136756320448074/.

 

 

(2 luglio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE