Pubblicità
8.6 C
Roma
7.2 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Al Teatro India, “Pinocchio. Che cos’è una persona?” dal 17 febbraio

Il debutto romano dello spettacolo sarà preceduto, martedì 17 febbraio (ore 18.30), dall’anteprima nazionale del documentario di Rai Cultura dedicato al progetto, Davide Iodice. Pinocchio e gli altri [.....]
HomeAnzio Colonie feline ad Anzio, la Rete NoBavaglio: “Servono più tutele, aiuti e...

 Colonie feline ad Anzio, la Rete NoBavaglio: “Servono più tutele, aiuti e campagne di sensibilizzazione”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Ad Anzio vivono numerose colonie feline, curate ogni giorno con impegno e passione dalle volontarie. Un lavoro prezioso, che garantisce benessere agli animali e al tempo stesso equilibrio al territorio, ma che continua a essere portato avanti senza alcun riconoscimento e senza un sostegno concreto da parte delle istituzioni. Anzi, spesso le volontarie si trovano in difficoltà, perché non tutti amano i gatti e in alcuni casi subiscono critiche o atteggiamenti ostili.

La situazione si aggrava nei mesi estivi, quando le nascite di gattini aumentano e il numero di animali cresce rapidamente, rendendo più difficile la gestione e aumentando il rischio di abbandoni.

Per questo la Rete NoBavaglio chiede al Comune di Anzio di: garantire più tutele e aiuti e promuovere campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini, per favorire le adozioni, prevenire gli abbandoni e far comprendere il valore delle colonie feline.

“Non si può continuare a ignorare il lavoro di chi ogni giorno si spende per il bene degli animali e della città– dichiara la Rete No Bavaglio –.Chiediamo più tutele, e sensibilizzazione e di lavorare sul progetto del rifugio per gli animali di Anzio e Nettuno”.

 

 

(20 agosto 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE