Pubblicità
18.9 C
Roma
20.3 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeIl CommentoMatteo Salvini: "Dall'Europa toni bellici", che detto dal principe dell'eloquio gentile è...

Matteo Salvini: “Dall’Europa toni bellici”, che detto dal principe dell’eloquio gentile è garbato sembra una notizia

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Matteo Salvini continua a girare in tondo attorno a quella che gli pare l’idea forte del momento. Ora l’idea forte, insieme alla cravatta rossa, si chiama Donald Trump e basterebbe leggersi un po’ attorno per rendersi conto che, fuori dalle tifoserie salviniane, anche questo rischi di essere l’idea forte che dura fino alla prossima.

Salvini, scrive il Corriere, ritiene che dopo “tre anni di guerra e centinaia di migliaia di morti” sia giunta “l’ora della pace”, la pace secondo Trump, e già che c’è ne approfitta per rilanciare la sua guerra personale contro l’UE (potrebbe ritirare i suoi europarlamentari, già che c’è): “E se a Bruxelles qualcuno ancora usa toni bellici l’Italia ha il diritto e il dovere di lavorare, insieme agli Stati Uniti e a tutti quelli che con tenacia e coraggio cercano di evitare una Terza guerra mondiale, per restituire ai nostri figli un futuro di pace e prosperità”. E di terre rare all’amministrazione Trump. Perché l’oggetto del contendere mica è la pace, quella la decide Putin quando gli sarà conveniente e alle sue condizioni, è ciò che Trump vuole da Zelensky: le preziose risorse dell’Ucraina.

Salvini ha poi ribadito il suo “No, grazie” ai soldati italiani in Ucraina”. Ma finora ne ha parlato, in quei termini solo lui. Insomma in nome della pax trumpiana Salvini cerca anche di accreditarsi come quello dai toni gentile e dalla voce suadente. Non sa più da che parte girarsi e persino i cauti alleati di governo di Forza Italia gli danno addosso.

 

(1 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE