“Esprimo solidarietà alle vittime della vile aggressione omofoba avvenuta nella notte di Capodanno in via Roberto Malatesta. E’ un atto inaccettabile e vergognoso che ferisce profondamente la nostra città. Non possiamo più tacere di fronte a questi atti di odio e intolleranza. È nostro dovere alzare tutte le difese possibili per proteggere i diritti, la libertà e la dignità di ogni persona. Questa responsabilità non può limitarsi alle parole di condanna, ma deve tradursi in azioni concrete quotidiane. Le istituzioni devono guidare con forza la promozione di una cultura del rispetto, l’educazione alle differenze e la lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione, perché Roma è da sempre un modello di civiltà, rispetto e inclusione. Continueremo, così come già stiamo facendo, a costruire con determinazione una città sicura per tutti”.
Lo afferma in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide
di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal... →
(2 gennaio 2025)
Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”
Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
