Pubblicità
30.9 C
Roma
31.8 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieMafia, operazione della Dia: 18 arresti

Mafia, operazione della Dia: 18 arresti

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Maxioperazione della Dia  su mandato della Procura di Roma: eseguite 18 misure cautelari e indagato 57 persone per associazione per delinquere con aggravante mafiosa. Le accuse includono estorsioni, usura, intestazione fittizia di beni, riciclaggio e reimpiego di proventi illeciti.

Lo scrive Repubblica il cui articolo d’approfondimento sulle vicenda è leggibile al link cge riportiamo.

Secondo il quotidiano le indagini evidenziano la convergenza di altre strutture mafiose, come i Casalesi e le cosche di ‘ndrangheta Morabito, Mancuso e Piromalli e farebbe di Roma un punto di contatto tra imprenditoria, politica e mafie grazie a figure chiave note nell’estrema destra eversiva romana legate ai clan calabresi Morabito e Mancuso. Repubblica parla anche di una complessa struttura organizzata con i gruppi della camorra napoletana e casalese, insieme ad esponenti di clan di ‘ndrangheta e di cosa nostra siciliana, integrati con gruppi di criminalità locale dopo oltre tre decenni di presenza nel tessuto malavitoso romano.

 

 

(9 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE