Pubblicità
14.4 C
Roma
6.7 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieMarotta (Avs), "PD e Avs perno essenziale dell'alleanza. Opposizioni unite per sfiduciare...

Marotta (Avs), “PD e Avs perno essenziale dell’alleanza. Opposizioni unite per sfiduciare la destra in Regione”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione Politica

“I dati lusinghieri su Roma e nel Lazio, per Avs, confermano che insieme al Pd, particolarmente nella Capitale, siamo l’asse saldo su cui proseguire il lavoro di rilancio della città al fianco del sindaco Gualtieri”. È quanto afferma Claudio Marotta, Capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Regione Lazio in un’intervista rilasciata a Roma Today in cui analizza e traccia un bilancio su elezioni europee e ballottaggi delle amministrative nel Lazio.

Secondo Marotta “la nostra proposta, anche con tratti di radicalità su temi come la giustizia sociale e ambientale, si afferma nel Paese e raggiunge un consenso storico. Siamo molto soddisfatti dal lavoro fatto negli ultimi due anni”. Il Consigliere affonda poi sull’operato del governo Rocca: “Dopo oltre un anno di Rocca, possiamo dire che questa destra arranca, l’iniziativa legislativa è quasi inesistente. La realtà è che l’iniziativa della destra al governo regionale è assolutamente inadeguata. Siamo la seconda regione d’Italia per importanza politica ed economica e questa destra è arrivata impreparata ad amministrarla”.

Le elezioni amministrative del 2027 sono molto lontane, ma Claudio Marotta ha ben chiara quella che deve essere la linea politica. “Pd e Avs non solo hanno la responsabilità di governare, ma anche di tentare un’agenda che coinvolga anche altre forze. Roma è una grande questione nazionale. Bene che ci sia dialogo in Campidoglio, bisogna poi declinare su un’agenda di governo. E va fatto mettendo al centro le questioni sociali, il contrasto alle diseguaglianze, l’immagine di una città sostenibile e giusta. Pd ed AVS sono il perno essenziale dell’alleanza, è un bene che si prendano il compito di aprire il dialogo a M5S e alle forze centriste”.

Infine un pensiero a Gualtieri e alla sua Giunta: “Roma ha un sindaco autorevole, che sta guidando in modo efficace giunta e maggioranza. Si può sempre fare meglio e di più, ma va dato tutto il supporto alla squadra attuale. AVS ha ottenuto risultati lusinghieri e questo rafforza la convinzione di sostenere questa squadra”.

 

 

(30 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE