Informa un comunicato stampa di Ultima Genereazione inviato tramite ActionNetwork.org che pubblichiamo integralmente che “dal 1° luglio si terranno presso il Tribunale di Roma dalle ore 9 le udienze per le azioni:
Invasione di campo Mondiali di Beach Volley di Roma 2022
Blocco stradale sul GRA a Roma (aprile 2023)
Coloramento Fontana della Barcaccia a Roma (aprile 2023)”,
a proposito dei quali l’organizzazione di attivisti chiede un Fondo Riparatore preventivo.
“La nostra richiesta” scrive il comunicato “è di un Fondo Riparazione preventivo, permanente e partecipato da prevedere annualmente nel bilancio dello Stato. I soldi dovranno essere ottenuti attraverso l’eliminazione dei Sussidi Ambientalmente Dannosi (SAD), la tassazioni degli extra-profitti delle compagnie fossili, il taglio di stipendi premi e benefit ai loro manager, delle enormi spese della politica e delle sempre più ingenti spese militari. Per questo continueremo a scendere in strada, a fare azioni di disobbedienza civile nonviolenta, assumendoci la responsabilità delle nostre azioni, affrontando la repressione, tribunali e processi.
Altre informazioni e aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sui e nel sito web dell’organizzazione non violenta:
Sito web: https://ultima-generazione.com
Facebook @ultimagenerazione.A22
Instagram @ultima.generazione
Twitter @UltimaGenerazi1
Telegram @ultimagenerazione
Ultima Generazione è una coalizione di cittadini ed è membro del network A22. Climate Emergency Fund è il finanziatore principale di Ultima Generazione per il reclutamento, la formazione e la crescita.
(24 giugno 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata