Pubblicità
16.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieSi chiude la rassegna "Il Sipario delle Donne"

Si chiude la rassegna “Il Sipario delle Donne”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Giunge al termine la Rassegna “Il Sipario delle Donne” organizzata dal Centro Culturale Artemia, polo creativo romano da sempre attento alla promozione di forme espressive e creative, nel segno dell’artisticità, cultura e qualità. L’inizio della storia del teatro occidentale non fu felice per le donne: prive di diritti politici e segregate nei ginecei, le donne greche non solo non potevano recitare (i ruoli femminili erano interpretati da uomini), ma non è nemmeno certo che avessero il permesso di assistere alle rappresentazioni.

Chiude la rassegna, il 7 aprile, in doppia replica, alle ore 18 ed alle ore 21, sarà lo spettacolo “INCHIOSTRO E FANGO”, Drammaturgia di Luisa Rolli e Bing Gbatshu. Con Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Bing Gbatshu e Luisa Rolli. Compagnia Terzo Chakra

Un episodio di cronaca nera, dalle circostanze dubbie e dagli sviluppi poco chiari, si rivela una ghiotta occasione da parte di alcune giornaliste di un quotidiano locale per ottenere il tanto agognato decollo delle proprie carriere. In un clima di insicurezza e isteria comune, si muovono le protagoniste, che iniziano ad indirizzare i sospetti nei confronti di un giovane ragazzo migrante, trovatosi nei dintorni del luogo in cui si è svolto l’accaduto. Una digressione di pensieri e di emozioni, intrecciata in un racconto quotidiano. Una riflessione sulla linea sottile che separa quello che vorremmo fare da quello che siamo costretti a fare. La presa di coscienza di essere nati dalla parte giusta del mondo o forse da quella sbagliata. Compagnia Terzo Chakra come non l’avete mai vista, in un testo pieno di (dis)umanità.

 

 

(5 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
18 ° C
20.1 °
15 °
64 %
1kmh
0 %
Gio
25 °
Ven
24 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO