Pubblicità
12.5 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieTiziana Biolghini, Roma Futura sull'articolo di Fanpage su discriminazioni di genere al...

Tiziana Biolghini, Roma Futura sull’articolo di Fanpage su discriminazioni di genere al Teatro di Roma: “Accuse inaccettabili”

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“La discriminazione femminile, il mobbing e le molestie a danno delle donne sono più pervasive e radicate nella nostra società di quanto immaginiamo, anche all’interno di avamposti della cultura come il Teatro di Roma. L’articolo di Valerio Renzi, apparso questa mattina su Fanpage (9 febbraio, ndr), sembra confermarlo. Battute sessiste, parossistica svalutazione professionale, ridicole pretese di essere “carine e gentili” al di là di ogni rapporto puramente professionale sarebbero state segnalate da alcune delle artiste e delle dipendenti intervistate da Fanpage. Dati inaccettabili. Se la notizia fosse verificata ci troveremmo di fronte, una volta ancora, all’inequivocabile segnale che molto ancora c’è da fare contro il patriarcato e contro la violenza di genere. Non possiamo più rinviare riflessioni puntuali e misure per contrastare tutto questo; occorre ridisegnare la grammatica dei rapporti tra i generi, immaginando una società che sia non solo più equa e giusta ma anche in cui ogni discriminazione sia avvertita come lesiva della dignità di ciascuno”.

Così, in una nota che pubblichiamo integralmente, Tiziana Biolghini di Roma Futura, consigliera capitolina e vicepresidente della Commissione Politiche Sociali e della Salute di Roma Capitale.

Questo quotidiano è aperto ad ogni replica delle persone e istituzioni citate.

 

 

(9 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO