Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieApple si adegua alle nuove norme Ue: rivoluzione iPhone

Apple si adegua alle nuove norme Ue: rivoluzione iPhone

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

A Cupertino sono furioselli, ma l’UE non ha lasciato scelta e un “ok” a denti stretti, ma pur sempre un “OK” è arrivato. Dal prossimo mese di marzo, col rilascio del nuovo sistema operativo per iPhone (iOS 17.4), Apple cambierà e diventerà un sistema, per così dire, “più aperto” dopo 17 anni di attrazioni esclusive. La società di Cupertino dovrà aprire, a quanto pare, all’arrivo di store alternativi sui suoi dispositivi, a servizi di pagamento concorrenti ad Apple Pay e altre modifiche; tutto dovuto all’arrivo, ormai imminente, del nuovo Digital Markets Act voluto dalla Commissione Ue.

Lo scrive Il Sole 24 Ore.

La nuova normativa europea impone alle aziende con più di 45 milioni di utenti attivi mensili e una capitalizzazione di mercato di 75 miliardi di euro di rendere le loro app compatibili con quelle della concorrenza. Lasciando parallelamente agli utenti la facoltà di decidere quali app preinstallare sui propri dispositivi.

 

(25 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE