“Esprimo profondo apprezzamento e piena condivisione per l’iniziativa del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ha chiesto alla casa di cura Quisisana di apporre una targa commemorativa in ricordo di Antonio Gramsci nel luogo dove morì il 27 aprile del 1937. È in discussione in Assemblea Capitolina una mozione a prima firma di Erica Battaglia con lo stesso obiettivo e auspico che anche alla luce di questo ampio consenso abbia un voto unanime. Il ricordo di uno degli uomini politici e intellettuali tra i più importanti del secolo scorso è necessario per tenere viva la memoria attorno a una figura che, con la sua vita e il suo pensiero ha influenzato in misura profonda la filosofia e la scienza politica contemporanee e ha fornito le basi teoriche e concettuali alla base dell’originalità del comunismo italiano e della funzione democratica e progressista che ha saputo assolvere nella vicenda storica dell’Italia repubblicana”.
Lo scrive in una nota il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Riforma istituti tecnici: la FLC CGIL al fianco delle famiglie nel ricorso contro il DM 29/2026
La FLC CGIL ha sostenuto, tramite il suo Ufficio Legale nazionale, un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica... →
(4 gennaio 2024)
X Municipio: Eleonora Mattia (Pd), Istituire sportello ATER sul territorio
"Ho depositato una mozione affinché il Consiglio regionale del Lazio impegni la Giunta Rocca ad attivarsi presso l’ente... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
