Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.2 C
Roma
16.6 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomeNotizieGuarda guarda il ritorno dei Vitalizi, quando si ama tanto il popolo...

Guarda guarda il ritorno dei Vitalizi, quando si ama tanto il popolo da farsi un regalo in nome del popolo

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Un colpo di mano qua, uno scandaletto là, una distrazioncina di massa sopra, una decisione alla chetichella. Parrebbe essere stato un colpo di mano quello che ha ripristinato i vitalizi, attraverso “La cessazione degli effetti della delibera 6 del 2018 a far data dal 13 ottobre 2022” deciso dopo la riunione del Consiglio di garanzia di Palazzo Madama: organo di secondo grado e inappellabile per tutte le questioni che riguardano i senatori, compresa quella del vitalizio. Riunione del 5 luglio scorso.

Si era impegnati a seguire Santanchè e c’era spazio e tempo. Ma la decisione necessita di una traduzione per i numerosi fans delle destre che il popolo prima di tutto: stop al taglio dei vitalizi deciso cinque anni fa sulla spinta del Movimento 5 stelle. Taglio che – ricorda Repubblica – “prevedeva il ricalcolo dell’assegno in base ai contributi realmente versati e non allo stipendio da senatore percepito”; si torna insomma ai mega assegni grazie alla decisione dell’organismo di garanzia presieduto dall’ex senatore Luigi Vitali, dal vice Ugo Grassi, anche lui ex senatore,” e composto a maggioranza da ex senatori nell’ultima seduta utile del vecchio organismo prima dell’insediamento dei nuovi componenti del Consiglio di garanzia eletti in questa legislatura”. Dei vecchi mega assegni, di nuovo attuali, beneficeranno 851 ex senatori ed ex senatrici e 444 familiari di senatori scomparsi per il principio della reversibilità al coniuge. Giusto quattro centesimi a testa, dicasi robetta da 5mila euro al mese. Dicono i maligni. Succede a chi crede alle promesse irrealizzabili e vota solo quelle.

 

(7 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE