Pubblicità
6.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieMercoledì 26 aprile a Filmstudio al Teatro Tordinona: Max Pirone Big Fat Band...

Mercoledì 26 aprile a Filmstudio al Teatro Tordinona: Max Pirone Big Fat Band e Giulio Todrani

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gh.Gr.

Mercoledì 26 aprile alle 21.30 serata imperdibile a Filmstudio al Teatro Tordinona. Oltre 20 musicisti della Max Pirone Big Fat Band accompagneranno nella suggestiva sala Pirandello la voce unica e grintosa di Giulio Todrani, padre della cantante Giorgia, in un viaggio tra grandi motivi che hanno fatto la storia della musica.
I feel good (romafilmstudio.it)

La carriera di Giulio Todrani inizia negli anni Settanta con il duo Juli & Julie insieme ad Angela Cracchiolo. Il duo pubblica quattro album e ottiene un discreto successo fino allo scioglimento alla fine degli anni Ottanta. Nel 1991 è tra i fondatori di una nuova band, Io vorrei la pelle nera, la cui musica denota forti influenze rhythm & blues.

Sotto la guida del trombonista e bassotubista Massimo Pirone, scelto dal maestro Ennio Morricone per eseguire le sue colonne sonore, la Big Fat è diventata il gruppo più rappresentativo in Italia nel riportare alla ribalta il jazz, grazie alle sue atmosfere swing provenienti dal classico songbook americano. Il gruppo è composto da 18 musicisti e cantanti.

 

(25 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO