Pubblicità
17 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiStadio Roma, Trabucco (Civica Gualtieri): "Non si perda altro tempo"

Stadio Roma, Trabucco (Civica Gualtieri): “Non si perda altro tempo”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Roma

“Come abbiamo più volte affermato lo Stadio della Roma rappresenta un’opportunità importante per la nostra città – afferma il Capigruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco – Per questo auspichiamo di arrivare al voto il prima possibile. La città non può permettersi di perdere un investimento così importante che impatterebbe in maniera positiva in particolare modo sul quadrante est di Roma. L’impianto porterà significative migliorie alla zona: basti pensare alla riqualificazione della fermata della metro Quintiliani, all’aumento di nodi di scambio, al grande parco che vi nascerà, comprensivo di playground dove poter disputare diverse pratiche sportive, le ciclopedonali poi, dove poter passeggiare a piedi e in bici, utili anche come collegamento con differenti zone del quartiere. Senza pensare che un impianto del genere implica sicuramente un indotto notevole, soprattutto in termini di nuovi posti di lavoro e di opportunità di crescita per tutta la zona. Come Consiglieri abbiamo l’obbligo di analizzare le criticità e trovare la soluzioni e lo stiamo facendo, ma non possiamo permetterci di perdere tempo, mettendo a rischio un importante investimento e strumento di sviluppo. Mi preme ribadire  – conclude Trabucco – che ovunque si ravviserà la necessità di migliorie al progetto noi siamo più che disponibili, ma che ci auspichiamo di votare quanto prima, perché lo Stadio non potrà che apportare benefici a tutta la città ma soprattutto al quadrante est della Capitale”.

Sulla questione stadio ci sono anche altri interventi: “Non c’è più tempo da perdere, la nostra ferma intenzione è votare per lo Stadio della Roma in tempi brevi. – affermano i consiglieri della Lista Civica Gualtieri Sindaco Rocco Ferraro ed Elisabetta Lancellotti – La Capitale non vuole di certo perdere un’opportunità unica come quella proposta da privati che vogliono investire per arricchire il territorio. È bene ricordare che tale progetto non farebbe che incidere in maniera positiva soprattutto nella zona di Pietralata, il quadrante est della città. Avere un impianto sportivo implica innanzitutto creare nuovi posti di lavoro, dare lustro e nuove opportunità di indotto nel perimetro dove verrà costruito. Pensiamo poi a tutte le tematiche sostenibili: dal parco che verrà realizzato fino alle piste ciclopedonali, una tipologia di trasporto green che la nostra Amministrazione vuole promuovere, per il futuro dei nostri cittadini. Questo solo per segnalare le principali migliorie che si verranno a creare. Stiamo lavorando alacremente per poter arrivare in tempi brevi al voto, analizzando ogni tipo di problematica, criticità o dubbio che possa nascere sul progetto, ma questo non implica di certo volerci rinunciare.
Siamo disponibili alle modifiche, ma nessuna perdita di tempo, Roma non può né vuole permetterlo”, concludono Ferraro e Lancellotti.

 

(6 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
nubi sparse
19 ° C
20.6 °
16.1 °
54 %
2.1kmh
75 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO