Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
17.6 C
Roma
11.5 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomePensierini RomaniDue brevi acquazzoni e Roma impazzisce #pensieriniromani

Due brevi acquazzoni e Roma impazzisce #pensieriniromani

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Vittorio Lussana

Una grandinata violentissima si è abbattuta, lo scorso 27 marzo, sulla capitale. Il fenomeno non è durato molto e ha avuto due fasi, ma ha danneggiato numerose automobili con chicchi di grandine grossi come sassi – anzi come serci, si dice da queste parti… – i  quali hanno imbiancato le strade della capitale, soprattutto a Roma sud.

I maggiori problemi si sono avuti a via Cristoforo Colombo, lungo la via Ostiense e la via del Mare e sul raccordo anulare, bloccandone il traffico. Verso l’ora di pranzo, una schiarita. Poi, nel primo pomeriggio, un’altra tempesta, questa volta sul quadrante occidentale, quello rivolto verso il mare, tra Monteverde e Cornelia, fino a Casalotti. I danni, fortunatamente, non sono stati ingenti: qualche intervento da parte dei vigili del fuoco e parecchi disagi al traffico. Anche il tetto del tribunale di Roma, a piazzale Clodio, è crollato. Ma quello aveva ceduto la notte prima, per conto suo e per mancanza di manutenzione, come al solito. Il clima c’entra poco…

 

(28 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE