Pubblicità
15.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieRoma. Incendio intorno al parco a Centocelle lungo viale Togliatti. Quattro palazzi...

Roma. Incendio intorno al parco a Centocelle lungo viale Togliatti. Quattro palazzi evacuati

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Roma

Un incendio di grosse dimensioni è divampato attorno al parco di Centocelle, a Roma, lungo viale Palmiro Togliatti. Stanno intervenendo numerose squadre dei vigili del fuoco. La nube di fumo è visibile dal Circo massimo e desta viva preoccupazione in tutto il quadrante centro-sud della Capitale.

Numerosissimi abitanti si sono riversati in strada preoccupati perché il vento sta abbassando il fumo sui palazzi, al momento coperti da una specie di nebbia che si teme possa essere tossica. Dall’area dell’incendio sono arrivati rumori di scoppi a ripetizione,  esplosioni a catena forse provocate dallo scoppio dei serbatoio dei veicoli in custodia agli autodemolitori coinvolti nell’incendio.

Quattro palazzi sono stati evacuati, la zona è circondata dalle forze dell’ordine e grava una fitta coltre di fumo simile a nebbia. La situazione, informano le forze dell’ordine, è ora sotto controllo. Non si hanno notizie di vittime. L’incendio è divampato qualche minuto prima delle 17. Sul posto numerose squadre di soccorritori, almeno cento i vigili del fuoco e  una cinquantina i mezzi al lavoro. Il presidente del V Municipio Caliste ha parlato di “situazione drammatica” invitando i “i cittadini a tenere le finestre chiuse ed ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo”.

 

 

(9 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO