Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
14.7 C
Roma
12 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomeNotizieIl Questore vieta la manifestazione di Casapound che taccia la decisione di...

Il Questore vieta la manifestazione di Casapound che taccia la decisione di “Inaccettabile”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di P.M.M.

Uno sfregio continuo quello di Casapound alle decisioni dello Stato. Dall’occupazione di un’intero stabile all’Esquilino al giudizio irriverente sulle decisioni del Questore: tutto è propaganda e contestazione allo stato Italiano e alle decisioni che non corrispondano al credo dei militanti di Casapound.

La Questura di Roma ha infatti vietato la manifestazione nazionale di Casapound del il 28 maggio in piazza di Santa Maria Maggiore, “al termine di un Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica, tenutosi in Prefettura” che “ha deciso di adottare un formale divieto allo svolgimento della manifestazione nella piazza indicata”.

Secondo quanto riporta l’agenzia Dire il rifiuto è stato motivato anche “in virtù della estrema vicinanza con piazza dell’Esquilino, già precedentemente individuata dall’Anpi Provinciale di Roma come luogo per lo svolgimento di una manifestazione regolarmente preavvisata sempre per il 28 maggio, nella stessa fascia oraria” oltre che dalla “pubblicizzazione da parte dei manifestanti di Casapound, attraverso il web, dell’intenzione di svolgere un estemporaneo corteo, in difformità rispetto alla manifestazione statica indicata in preavviso”.

Casapound risponde che alloa ci sarà un sit-in perché la decisione della Questura è “inaccettabile”. Soddisfazione dal Sindaco Gualtieri.

 

 

(24 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE