di Redazione Roma
Ragionar di urbanistica con l’esperienza dello Psicologo. Non è un’invasione di campo in una materia che non gli compete, ciò che fa Ivan Battista con Psicourbanistica della città ideale (104 pagine, Rubettino Editore), ma una riflessione che abbraccia le due materie. Vivremo meglio in una città dove servizi e spazi si adeguano alle nostre necessità? Indubbiamente ne trarremo beneficio proprio in termini di qualità di vita. Allora perché non rivedere il modo di concepire l’urbanità?
Un dibattito che prenderà forma giovedì 24 marzo dalle 17 presso il salotto letterario COCO-MAT di via Leonida Bissolati, 56 a Roma. Ad animare l’evento, oltre all’autore, Ivan Battista, l’Architetto Emanuela Bonfili e Alessandro Bianchi, docente, già Ministro dei Trasporti. A moderare sarà Sheyla Bobba.
Lo store di interior design, COCO-MAT, per l’occasione si trasforma anche in galleria d’arte dove saranno esposte alcune Opere di Fiorella Mandaglio. Sarà possibile ammirare:
- Imperfection, finalista al Premio Arte Belli – tecnica ecoline su carta (210×297)
- The imperfection Lion, esposto alla galleria Margutta – Roma – tecnica acquerelli e matite acquarellabili su carta ( 23×30.5)
- Il riflesso dell’amore, inedito, matite colorate su carta (210×297).
Al termine dell’evento, l’autore offrirà un aperitivo ai presenti.
Ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione a sbscomunicazione@gmail.com o whatsapp al 3456048479. Green pass obbligatorio da esibire all’ingresso. Mascherina per tutta la durata dell’evento.
(21 marzo 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata