di G.G.., #Campidoglio
E anche per Roberto Gualtieri è giunto il momento del toto-incarichi (o scannatoio-poltrone che dir si voglia). Per ora tutto ciò che si ritiene non possa cambiare è la ripartizione sei politici / sei tecnici, ma proprio perché dovrebbe essere una composizione certa è quella più a rischio.
Girano un sacco di nomi, naturalmente. Tra i molti Marianna Madia e Claudio Mancini, Andrea Catarci, Gianluca Peciola con Imma Battaglia alla finestra; o quella Michela Cicculli eletta in lista con il PD che si aspetta quattro posti giunta. Ma toccherà stare a vedere. Quelli che parlano molto fanno anche i nomi di Eugenio Patané, Sabrina Alfonsi, Svetlana Celli. Citano poi Alessandro Onorato, Laura Ricci e Monica Lucarelli addirittura in quota vicesindaca. Poi citano Giovanni Caudo e Claudia Pratelli.
Subito dopo le nomine in Campidoglio inizierà poi la guerriglia già guereggiante per il posto di Gualtieri in parlamento dopo le sue dimissioni col Nazareno che, immaginiamo, potrebbe persino fare la voce grossa perché dicono, quelli che parlano molto, che Italia Viva su quel seggio vacante punti molto.
(26 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata