Pubblicità
14.1 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeL'Opinione RomaDella destra di Meloni e Salvini non si fida nemmeno chi voterebbe...

Della destra di Meloni e Salvini non si fida nemmeno chi voterebbe a destra (e se ne stanno a casa)

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa, #politica

Siamo al redde rationem perché è chiaro, e l’astensionismo è lì a dimostrarlo come dato politico e non propagandistico, che di questa destra impresentabile a firma Meloni e Salvini non si fida nemmeno chi vota a destra. Tant’è vero che a votare non ci sono andati, al secondo turno ancor meno che al primo.

I due leader, il dato è ormai certo, sono in grado di vincere soltanto nei sondaggi non sapendo tradurre in voti reali dicasi voti votati i consensi che, non so con quanta credibilità, vengono loro attribuiti a livello nazionale. I due sembrano attenti soltanto alle grida del momento e concentrati sul dare la colpa a qualcuno, come la patetica storia dell’inchiesta di Fanpage ha dimostrato e come Crosetto, votato al martirio, ha cercato in tutti i modi di far capire all’inutilmente scatenata leader.

L’ultima uscita di oggi testimonia l’assoluta inconsistenza politica dei due segretari di partito, ormai a tempo scaduto, almeno nel caso di Salvini,  che non sapendo a che santo appellarsi hanno addirittura rispolverato un linguaggio da sindacato rosso anni ’70. Completamente fuori tempo massimo e fuori contesto.

 

(18 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO