di Paolo M. Minciotti, #
Con chirurgica puntualità il giornalista Simone Alliva ha pubblicato sul suo profilo Twitter la inconsistente risposta del candidato della destra Michetti alla carica di Sindaco di Roma, alla domanda: “Roma è una città inclusiva? Qual’è la vostra posizione sui Diritti Civili”?
Michetti non risponde, o meglio, cerca disperatamente di rispondere a qualcosa che è chiarissimamente lontano anni luce dai suoi pensieri, dai suoi progetti politici per Roma (averne di progetti politici per Roma) e dopo avere malamente girato attorno alla questione, alla sollecitazione del conduttore, parla di Barcellona e di autobus gratis in un tentativo scoordinato di apparire anche simpatico e piacione.
#Roma è una città inclusiva? Qual è la vostra posizione sui #DirittiCivili?
La risposta di #Michetti è qualcosa che sfornerà meme da qui ai prossimi 10 anni.
Ed è un campanello di allarme per i romani e non solo. pic.twitter.com/P90CzRdWb3— Simone Alliva (@SimoneAlliva) October 15, 2021
Michetti è il candidato Sindaco di Meloni e Salvini e di tutte le destre nere di Roma e non si smentisce. Come sottolinea il tweet di Alliva, la sua risposta è una campanello di allarme per i Diritti Civili di tutte e di tutti non soltanto a Roma ed è parte della road map di quello che vorrà essere la politica della leader di destra che viene accolta in trionfo come una regina dai franchisti nostalgici di Vox in Spagna.
Nel confronto su @SkyTG24, Michetti ha dimostrato di non sapere cosa siano i diritti civili.@gualtierieurope invece consapevole, competente, all’altezza di una grande capitale europea. Una risposta da Sindaco.
Un motivo in più per sceglierlo. Per Roma, per tutte e tutti noi. pic.twitter.com/PjLkz5lTOi— Monica Cirinnà (@MonicaCirinna) October 15, 2021
(15 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata