di Redazione, #LGBTIQA+
Arriva la sesta edizione, Poesie d’Amore LGBTI a Formia, sabato 11 ore 17-18.30 presso la Biblioteca Comunale di Formia, per portare la vostra testimonianza con una Poesia d’Amore, perché l’Amore è Uguale per Tuttə.
Secondo gli Studi Internazionali la popolazione LGBTI negli ambienti o nelle epoche più omofobe, hanno sempre avuto gravi problemi di Visibilità e quindi meno diritti di rappresentanza sociale, culturale e politica. Ciò nonostante numerose testimonianze sono rimaste dal passato, anche il più remoto. Nel tempo, questa condizione è migliorata e molti studi dimostrano che almeno il 10-15% della popolazione è LGBTI ed arriva finalmente a reclamare la propria visibilità.
E’ solo l’omo-transfobia, anche del mondo della scuola e della cultura, a ridurre la nostra visibilità e serenità, con gravi ripercussioni anche sulla nostra speranza di vita. La vostra presenza ed un vostro piccolo intervento, magari con una Poesia d’Amore, sarà un momento importantissimo per migliorare a Formia la vita di Cittadinə LGBTI.
(27 agosto 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata