Pubblicità

Roma ricorda Rino Gaetano a 40 anni dalla sua scomparsa. Inaugurato su via Nomentana l’“Albero per Rino

di Redazione, #Roma

Un albero decorato dedicato a Rino Gaetano. È l’omaggio che Roma Capitale ha voluto rendere al noto cantautore in occasione del 40° anniversario della sua scomparsa. Questo pomeriggio la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha inaugurato l’“Albero per Rino” in via Nomentana. Presenti anche l’Assessora alla Crescita Culturale Lorenza Fruci, il sottosegretario per il Sud Dalila Nesci, la sorella di Rino Gaetano Anna, e il nipote Alessandro.

Per il 40° anniversario della prematura scomparsa di Rino Gaetano, avvenuta per un incidente stradale, l’albero che ne testimonia il luogo sulla via Nomentana, e dove da anni i fans portano fiori e omaggi, è stato infatti decorato dalle artiste dell’Accademia di Aracne.

L’albero diventa così una sorta di ritratto di Gaetano: il tronco evoca il suo celebre maglione a fasce colorate, i rami rappresentano nella visione delle artiste l’eco de “Il cielo è sempre più blu”, una delle sue canzoni più popolari, mentre tra le foglie il suo cilindro e, annodata a un ramo, la sua sciarpa.

 

(3 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 




Comments

comments

POTREBBERO INTERESSARTI

seguiteci

4,526FansMi piace
2,374FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

Ultime Notizie

Comments

comments