Pubblicità
23.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieGaynet Roma. Sulla Legge Zan continua l'ostruzionismo della Lega. Protesta al Senato...

Gaynet Roma. Sulla Legge Zan continua l’ostruzionismo della Lega. Protesta al Senato il 28 aprile

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #LGBTQI+

“Apprendiamo dell’ennesimo rinvio della Calendarizzazione del Ddl Zan in Commissione Giustizia da parte del Presidente Ostellari”. Così in una nota il Comitato Da’ Voce al Rispetto. “Non sono bastate le parole di Casellati e l’abuso del regolamento compiuto la scorsa settimana.

L’ostruzionismo fascio-leghista sta letteralmente occupando l’istituzione parlamentare impedendo ormai senza più appigli o cavilli procedurali la regolare discussione della legge.

Domani saremo in presidio nei pressi del Senato, alle ore 17:00, in Piazza Vidoni per dire basta a questo scempio sulla vita delle persone. Non possiamo più tollerare fantomatiche proposte di modifica al ribasso, che affosserebbero del tutto la legge. Non possiamo più tollerare di rimanere ancora tra gli ultimi quattro Paesi in Europa senza un simile strumento giuridico. Le petizioni della campagna a supporto della legge hanno superato le 460000 firme. Il sostegno senza precedenti del mondo dello spettacolo e della cultura è ormai trasversale in tutto il Paese, segno inequivocabile che questa legge, attesa da 27 anni, è importante per tutte e tutti.

Io presidio di domani – si legge nella nota – vede vede un’ampio sostegno di movimenti, associazioni e sindacati romani e nazionali: AGEDO Nazionale, AGEDO Roma, Associazione Agapanto, Associazione Famiglie Arcobaleno, Black Lives Matter Roma, Circolo Mario Mieli, Collettivo Cattive Ragazze, Collettivo Ugualmente – Frosinone, Dì Gay Project, Gaynet, Gaynet Roma, Gender X, Gruppo Giovani 085 Amnesty Lazio

Gruppo Melitea, I Sentinelli di Milano, I Sentinelli di Roma, Lesbicx. Rete lesbica intersezionale, transfemminista e queer, Libellula, Lucha Y Siesta, NUDI – Associazione benessere psicologico persone LGBTIQ, PLUS, PLUS Roma, Rete Genitori Rainbow, Rete psicologi arcobaleno, Sottosopra – Save the Children, TGenus, UAAR Roma, Ufficio Nuovi Diritti CGIL, Ufficio Nuovi Diritti CGIL Roma e Lazio.

E’ il momento – conclude la nota – di alzare la voce nelle strade e nei palazzi finchè questa legge non sarà approvata”.

 

(27 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 




PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO