Pubblicità
18.9 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieLa "Libraia Felice" dal 12 aprile anche a Sacrofano

La “Libraia Felice” dal 12 aprile anche a Sacrofano

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #lalibraiafelice

Da lunedì 15 marzo Sacrofano metterà a disposizione della cittadinanza un banco di libri gratuiti al mercato. L’iniziativa, approvata ufficialmente con delibera dell’Amministrazione Comunale, intende promuovere la diffusione della cultura e della lettura grazie al progetto Pagine Viaggianti dell’Associazione culturale Libra.

Voluta fortemente dalla sindaca Patrizia Nicolini e dall’assessore alla cultura Claudio Testa, l’iniziativa affida all’Associazione, che ha già collaborato attraverso le sue donazioni di libri alla costituzione del patrimonio letterario della futura Biblioteca di Sacrofano, una postazione fissa nel mercato settimanale che si terrà ogni lunedì.

Salgono a due, quindi, i Comuni dell’hinterland romano che avranno l’angolo dei LIBRI GRATUITI. Dopo Riano, che mette a disposizione l’iniziativa il mercoledì e il venerdì nei suoi mercati settimanali, dal 12 aprile anche Sacrofano diventerà un centro di promozione del libro. L’assegnazione sarà in corso per tutto il 2021 e fino a fine febbraio 2022. L’iniziativa sarà in ottemperanza agli obblighi di legge previsti dall’emergenza Covid19.

 

(11 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO