Pubblicità
13.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieAtac Roma contro l’omotransfobia: ospite dell’ultima lezione Agedo

Atac Roma contro l’omotransfobia: ospite dell’ultima lezione Agedo

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Atac twitter@GaiaitaliaRoma #LGBTI

 

Già da ottobre 2019 Atac S.p.A., l’azienda dei trasporti del comune di Roma, ha dato vita al corso informativo ed esperienziale Il valore delle differenze, promosso dal Diversity Management aziendale e rivolto al personale addetto alle biglietterie e al controllo o verifica dei ticket.

La Direzione del Personale Atac S.p.A. ha infatti accolto il progetto presentato al Diversity da Mauro Cioffari, impiegato nella Direzione Commerciale e Marketing, laureato in filosofia e pedagogia con una tesi sull’educazione sessuale nelle scuole e il disagio degli adolescenti omosessuali, uomo di grande esperienza formativa nel campo del valore delle differenze (appunto) dopo avere tenuto una lunga serie di interventi formativi in scuole, centri anziani, tra i dipendenti del Comune di Roma, con l’obiettivo di fornire nuovi strumenti di inclusione ai dipendenti al fine di prevenire ed evitare ogni episodio di discriminazione interno ed esterno.

La quinta lezione (anche l’ultima del progetto) si è svolta mercoledì 19 febbraio nella sede Atac S.p.A. di Prenestina; tra i partecipanti il direttore del Personale Cristiano Ceresatto e il direttore della Direzione Commerciale e Marketing Fabrizio Frustaci, e l’associazione Agedo Roma, costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali, impegnata da circa 20 anni a sostegno delle famiglie e per l’affermazione dei diritti civili e dell’identità delle persone Lgbtq+ alla presenza di Paola Corneli, presidente di Agedo Roma, e le “mamme Agedo” Paola Ronci e Antonella Bucci.

 

(21 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO