Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieManifestazione contro la chiusura del centro "La Misericordia", Demos: "La solidarietà non...

Manifestazione contro la chiusura del centro “La Misericordia”, Demos: “La solidarietà non si sfratta”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Demos twitter@gaiaitaliacom #Solidarietà

 

“Sembra essere molto vicino lo sfratto della Misericordia di Castel Giubileo, storica associazione di volontariato attiva da molti anni nel territorio. Ospitata nei locali una volta utilizzati dalla scuola Ungaretti, secondo il Comune di Roma deve andare via. Per morosita’? No, per via del riordino del Patrimonio comunale. Lo sfratto non tiene conto degli importanti servizi offerti dalla Misericordia al territorio: nel campo sociale e sanitario, della protezione civile, il sostegno alle persone con disabilità, le raccolte alimentari solidali. Ma non solo. Negli stessi locali si trova una casa di accoglienza per bambini con malattie oncologiche in cura all’ospedale Bambino Gesù. Per questo DEMOS promuove una mobilitazione e invita i cittadini della zona a difendere la sede della Misericordia. Per dire forte che… la solidarieta’ non si sfratta”.

E’ quanto dichiara in una nota Paolo Ciani, Capogruppo DEMOS al Consiglio Regionale del Lazio in occasione della mobilitazione contro lo sfratto della “Misericordia” da Castel Giubileo.

 

(3 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE