Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizie"Pensierini Romani" di Vittorio Lussana. Natale con l'olio solare

“Pensierini Romani” di Vittorio Lussana. Natale con l’olio solare

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Vittorio Lussana #Pensierini Romani twitter@GaiaitaliaRoma #Natale2019

 

Una delle cose migliori di Roma è sempre stato il suo clima. In inverno, fa freddo solamente una settimana all’anno, non di più. Tuttavia, arrivare a Natale con giornate da 15 gradi non mi sembra affatto normale. Nel 2015 abbiamo addirittura assistito a un’estate lunghissima, con giornate di sole fino al 15 dicembre: alla faccia di chi dice che il riscaldamento globale non sarebbe nulla di preoccupante. Se lo ha capito una ragazzina svedese, che vive a 100 chilometri dal circolo polare artico e che i 15 gradi li incontra solo ad agosto, non capisco perché dovremmo sottovalutare la questione. Andrà a finire che anche nella capitale d’Italia, tra non molti anni, festeggeremo il capodanno in spiaggia, con indosso il costume da bagno.

Vabbè: auguro un buon Natale a tutti i romani. E vado a comprarmi l’olio solare, che io sono del nord e prendo fuoco subito, anche a dicembre.

 

(22 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE