Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeCampidoglio & MunicipiCampidoglio si illumina di verde in ricordo delle persone scomparse. Raggi e...

Campidoglio si illumina di verde in ricordo delle persone scomparse. Raggi e Perrotta incontrano famiglie e associazioni

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Notizie

 

Il Campidoglio si illumina di “verde speranza” in occasione della Giornata in ricordo delle persone scomparse. La Sindaca di Roma Virginia Raggi e il Prefetto Giuliana Perrotta, Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, hanno incontrato nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, in Piazza del Campidoglio, diverse associazioni e familiari delle persone scomparse.

Queste le parole della Sindaca di Roma Virginia Raggi e, infine, del Commissario Perrotta:

Quest’iniziativa non è solo un’occasione per non dimenticare ma vuole dimostrare a famiglie e associazioni la vicinanza delle Istituzioni. Attraverso l’illuminazione di alcuni dei monumenti più importanti della città Roma diventa oggi simbolo di speranza per quanti attendono da tempo e con grande preoccupazione i loro cari. Non vi lasceremo soli ma continueremo a camminare al vostro fianco per assicurare la presenza e il supporto necessari.

La scomparsa di una persona è un dramma non solo privato di una famiglia ma dell’intera comunità e con questa giornata, attraverso la sensibilizzazione dei prefetti, vogliamo far sentire ai familiari degli scomparsi la vicinanza delle istituzioni che continuano a cercare i loro cari e dare un messaggio di speranza a tutti, anche per quelle scomparse meno recenti” ha concluso il Commissario straordinario Giuliana Perrotta.

 

 

(13 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 




 

 

ULTIME NOTIZIE