di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Sport
Dal team del progetto Erasmus plus Outsport e dalla squadra di calcio Lupi Roma nasce un’associazione sportiva e di promozione sociale, affiliata ad AICS, ente di promozione riconosciuto dal CONI. Lupi Roma Outsport unisce una realtà che declina lo sport in chiave sociale ed educativa, a seguito dei risultati di un progetto che ha prodotto la prima ricerca su omotransfobia e sport in Europa, con un gruppo che lavora sull’inclusività degli ambienti sportivi e sulla valorizzazione individuale.
Primo evento del nuovo corso, il torneo del prossimo 14 dicembre, Intitolato SMuovi la rete – fai un goal contro la sclerosi multipla, e organizzato in collaborazione con AISM, Associazione Italiana Contro La Sclerosi Multipla sezione di Roma. L’evento prevede iscrizioni singole e squadre a sorteggio (formula fair play) cena sociale e spazi per il pubblico, con possibilità di partecipare dentro e fuori dal campo. Tutto il ricavato al netto delle spese sarà devoluto ad AISM Roma a sostegno della ricerca.
In questo modo, Lupi Roma Outsport intende avviare un percorso di solidarietà condivisa con varie realtà sociali del territorio e sviluppare nuove pratiche di inclusione.
(6 dicembre 2019)
@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.