di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Notizie
L’Amministrazione capitolina ha inviato ai liquidatori giudiziali del Tribunale di Roma e ai rappresentanti legali di Atac una nuova richiesta per ottenere una proroga del distacco delle utenze presso l’immobile occupato in via Lucio Sestio 10, nel VII Municipio. Già a settembre scorso era stata avanzata analoga richiesta poi accordata dal Tribunale di Roma in quanto in linea con i tempi di vendita dell’immobile, come previsto dal concordato fallimentare di Atac.
Nelle scorse settimane l’Amministrazione capitolina ha incontrato l’Associazione Lucha Y Siesta e le donne vittime di violenza ospitate nella struttura per condividere con loro un percorso finalizzato a una presa in carico alternativa rispettosa delle loro storie e dei loro bisogni. Inoltre, l’Amministrazione Capitolina ha aperto un dialogo con le rappresentanti del comitato ‘Lucha alla città’ al fine di tutelare l’esperienza e la valenza di cui il progetto Lucha y Siesta è espressione, proponendo un confronto in merito ad un percorso di sperimentazione del modello.
L’Amministrazione conferma il suo impegno alla prevenzione e al contrasto della violenza in ogni sua forma, anche con l’apertura di case rifugio e case di semiautonomia in ogni municipio di Roma. Un immobile destinato a tale scopo è stato già individuato anche nel VII Municipio.
(14 novembre 2019)
@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata