Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieIndagato anche Daniele Frongia che si autosospende. In Campidoglio si sballa con...

Indagato anche Daniele Frongia che si autosospende. In Campidoglio si sballa con le stelle

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #pentaleghismo twitter@GaiaitaliaRoma #politica

 

Nemmeno hanno fatto in tempo di far finta di essere sani dopo l’arresto del presidente dell’assemblea capitolina, che subito gli è caduta un’altra tegola in testa: Daniele Frongia, altro assessore della Sacra Setta degli Onesti di Sua Santità Virginia Raggi è indagato (atto dovuto) con l’accusa di corruzione. Frongia, assessore allo sport (che si è autosospeso), è un fedelissimo della Sindachissima e risulta indagato con lo stesso capo d’imputazione, corruzione, che ha portato in carcere Marcello Di Vito, nell’ambito dell’inchiesta sullo stadio della Roma.

Informa Repubblica che a fare il suo nome sarebbe stato l’imprenditore Luca Parnasi nel corso dei suoi interrogatori. L’imprenditore avrebbe chiesto “a Frongia, assessore allo Sport del Comune di Roma e già vice-sindaco, di segnalargli il nome di qualcuno da assumere in Ampersand, una delle società del costruttore, come responsabile delle relazioni istituzionali. Frongia suggerì il nome di una giovane 30enne, una sua amica, ma la cosa poi non andò in porto perché, poco dopo, Parnasi fu arrestato”.

Il quotidiano Repubblica pubblica anche una nota dei legali di Daniele Frongia, Alessandro Mancori ed Emiliano Fasulo, difensori dell’assessore capitolino allo Sport, che riportiamo di seguito:

Visto il clamore odierno suscitato dalla notizia secondo cui il dott. Frongia risulta indagato nell’ambito del procedimento penale riguardante l’indagine ‘Rinascimento’, intendiamo precisare che da informazioni assunte personalmente dalla Procura,la posizione del nostro assistito sarà definita a breve con una richiesta di archiviazione. Tanto si doveva ad evitare il prosieguo di strumentalizzazioni giornalistiche e accostamenti alla recente vicenda giudiziaria “congiunzione astrale” alla quale, ci viene ribadito, il dott. Frongia risulta essere completamente estraneo”.

E’ una fantastica notizia. Perché se oltre ad avere politici che ci governano che sono incapaci ed immobili dobbiamo anche pensare alle loro eventuali marachelle giudiziarie la nostra vita di cittadini che il M5S deve salvare diventa molto più complicata. Molto meglio restare sotto l’ombrello protettivo della favolosa Giunta Raggi e dei suoi fantastici collaboratori.

 





(21 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

ULTIME NOTIZIE