Pubblicità
25.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieOff/Off Theatre in Roma #Inscena il "Teatro nelle Cantine" di e con...

Off/Off Theatre in Roma #Inscena il “Teatro nelle Cantine” di e con Francesco Poggi. Il 30 gennaio

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #OffOffTheatre

 

 

Mercoledì 30 gennaio alle ore 21.00 grazie alla chitarra e ai racconti di Pierfrancesco Poggi, l’OFF/OFF Theatre farà un salto indietro nel tempo con C’era una volta… Il Teatro nelle Cantine. In una serata unica, accompagnato al pianoforte da Stefano De Meo, Pierfrancesco compirà un viaggio al finire degli anni’70, in quel tempo che diede inizio al cabaret, alla canzone d’autore e all’avanguardia teatrale, protagonisti del teatro di oggi.

Era la fine di un decennio in cui si sono formati tutti i più grandi interpreti e autori dello spettacolo. Erano gli anni’70 e spopolavano le cantine in cui era vivo il cabaret e la generazione dei giovani cantautori italiani viveva la sua primavera. Pierfrancesco Poggi conduce il pubblico in un percorso fatto di musica e ricordi attraverso cui rivivranno i brani di grandi istrioni come Vittorio Gassman, Dario Fo, Giorgio Strehler, Renato Carosone e molti altri. Da La Commedia è Finita, passando per Il Canto delle Svergognate, o Pigliate ‘na Pastiglia, passando per i personaggi protagonisti delle radio del tempo, come La Sarta Olga e Il Mago Teresa, fino a improbabili medley di canzoni filippine.

Brani di Pierfrancesco Poggi, Jacques Brel, Dario Fo, Alberto Arbasino, Fiorenzo Carpi, Giorgio Strehler, Renato Carosone, Vittorio Gassman.

 

 

 

Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma
info@altacademy.it
dal Martedì al Sabato h.21,00 – Domenica h.17,00
Info e Prenotazioni: +39 06.89239515
offofftheatre.biglietteria@gmail.com

 

 





 

(22 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservativi, riproduzione vietata

 





 

 

 


 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO