Pubblicità
13.5 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieApre la stagione dell'Off/Off Theatre di Roma #Inscena "Roma Caput Mundi": 12|21...

Apre la stagione dell’Off/Off Theatre di Roma #Inscena “Roma Caput Mundi”: 12|21 ottobre

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #Teatro

 

 

Cronaca, violenza, estrema destra giovanile: comincia nel segno dell’attualità e di Roma il nuovo programma dell’Off/Off Theatre, il teatro di via Giulia, diretto artisticamente da Silvano Spada, che venerdì 12 ottobre inaugurerà la sua seconda stagione con lo spettacolo Roma Caput Mundi, scritto e diretto dal giovane drammaturgo Giovanni Franci e interpretato da Fabio Vasco, Valerio Di Benedetto e Riccardo Pieretti.

Roma non è una città come le altre. Roma è un simbolo, una metafora, un’iperbole: è il sismografo etico, morale e politico del nostro Paese, un sismografo che registra scosse sempre più frequenti, violente ed inquietanti e a pagarne le conseguenze sono i più giovani.

I protagonisti di Roma Caput Mundi infatti, sono tre ragazzi, tre ventenni e il paesaggio che li circonda è una periferia senza regole, un luogo trascurato e abbandonato, ostaggio della criminalità organizzata, dove l’unica legge vigente è inevitabilmente quella del più forte e quelli che non fanno parte della loro realtà, sono i nemici.

A questi ragazzi è stato inculcato il mito del machismo, ogni orientamento sessuale non conforme è da condannare, ed ecco germinare e crescere il seme dell’omofobia e l’odio per le diversità e gli immigrati. E a questi ragazzi è stato fatto credere che il consumo, nonché lo spaccio di cocaina, rientri nei canoni di uno stile di vita vincente mitizzato invece che da condannare. Chi sono i responsabili di tutto questo?

 

 

 

Roma Caput Mundi
con Valerio Di Benedetto, Riccardo Pieretti, Fabio Vasco
scritto e diretto da Giovanni Franci
elaborazioni digitali Nuvole Rapide Produzioni, assistente Fabio Del Frate,
supervisione tecnica Umberto Fiore

 

 

 

OFF/OFF THEATRE
Via Giulia 19 – 20 – 21
Roma
Info e Prenotazioni: +39 06.89239515
offofftheatre.biglietteria@gmail.com

 





 

(11 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO