Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeAltre CittàL'Associazione Libra 2.0 riempie di libri Camerino con la nuova biblioteca

L’Associazione Libra 2.0 riempie di libri Camerino con la nuova biblioteca

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Camerino twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Dopo l’installazione di 5 Casette dei Libri, disseminate nel centro storico e non solo, l’Associazione Amore per Amore annuncia l’inaugurazione della BIBLIOTECA presso il Centro Alzheimer Millecolori prevista per il 3 ottobre alle 10.30.

In occasione dell’inaugurazione verrà annunciata anche la creazione imminente di una Bibliocabina in località Vallicelle grazie ad una donazione Telecom, che conterrà i libri del Progetto PAGINE VIAGGIANTI dell’Associazione LIBRA di Roma, allestita grazie all’opera gratuita della scuola professionale Mattei di Bressanone, mentre l’IPSIA “Gilberto Ercoli” (con sede a Camerino) seguirà la parte elettrica/elettronica del progetto.

Mirko Mancinelli di Amore per Amore: “Camerino da oramai due anni non ha un centro storico vivibile. E’ tutta zona rossa. Quello che da subito ci è venuto a mancare sono stati i nostri luoghi di ritrovo, di aggregazione. Poi sono arrivati tanti libri e circa un anno fa è nata l’idea della Biblioteca e poi della Bibliocabina”.

La Biblioteca conterrà numerosi sia libri raccolti dall’Associazione AMORE PER AMORE e da altre realtà no profit sul territorio nazionale, sia provenienti una donazione privata di Roma che verrà ricordata in una targa dedicata, affissa in occasione della manifestazione inaugurale.

 




 

 

(23 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

ULTIME NOTIZIE