Pubblicità
21.7 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeAltre CittàL'Associazione Libra 2.0 riempie di libri Camerino con la nuova biblioteca

L’Associazione Libra 2.0 riempie di libri Camerino con la nuova biblioteca

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Camerino twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Dopo l’installazione di 5 Casette dei Libri, disseminate nel centro storico e non solo, l’Associazione Amore per Amore annuncia l’inaugurazione della BIBLIOTECA presso il Centro Alzheimer Millecolori prevista per il 3 ottobre alle 10.30.

In occasione dell’inaugurazione verrà annunciata anche la creazione imminente di una Bibliocabina in località Vallicelle grazie ad una donazione Telecom, che conterrà i libri del Progetto PAGINE VIAGGIANTI dell’Associazione LIBRA di Roma, allestita grazie all’opera gratuita della scuola professionale Mattei di Bressanone, mentre l’IPSIA “Gilberto Ercoli” (con sede a Camerino) seguirà la parte elettrica/elettronica del progetto.

Mirko Mancinelli di Amore per Amore: “Camerino da oramai due anni non ha un centro storico vivibile. E’ tutta zona rossa. Quello che da subito ci è venuto a mancare sono stati i nostri luoghi di ritrovo, di aggregazione. Poi sono arrivati tanti libri e circa un anno fa è nata l’idea della Biblioteca e poi della Bibliocabina”.

La Biblioteca conterrà numerosi sia libri raccolti dall’Associazione AMORE PER AMORE e da altre realtà no profit sul territorio nazionale, sia provenienti una donazione privata di Roma che verrà ricordata in una targa dedicata, affissa in occasione della manifestazione inaugurale.

 




 

 

(23 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO