di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #Italiangaymes
Nell’ambito della tre giorni dedicata alla manifestazione sportiva Lgbti promossa e realizzata da Gaycs per il quinto anno consecutivo, Venerdì 13 luglio ore 21.00 al Gay Village Gaycs organizza un evento a partire a partire dal libro “Storie fuorigioco” scritto da Rosario Coco, sei racconti tra omosessualità, mondo del calcio e altri mille tabù.
Saranno presenti Imma Battaglia, Presidente Onoraria DìgayProject, Sebastiano Secci, Presidente Mario Mieli, Marilena Grassadonia, Presidente Famiglie Arcobaleno, Antonello Sannino, Resp. Sport Arcigay Roberta Mesiti, Presidente Agedo Roma, Luisa Rizzitelli, Presidente Assist, Francesco Lepore, Caporedattore Gaynews.
Con il contributo e le suggestioni delle realtà presenti si discuterà anche dei prossimi Roma EuroGames 2019, le olimpiadi lgbti promosse dalla European Gay and Lesbian Sport Federation giunte in Italia grazie a Gaycs, che sbarcheranno nella capitale il prossimo anno con oltre 4.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo e che vedono già il sostegno di Roma Capitale, della Regione Lazio e del CONI.
Durante l’iniziativa saranno infine presentati i risultati del primo anno del progetto europeo “Outsport”, giunto nella fase cruciale della raccolta dei primi dati scientifici su sport e person lgbti.
Ad arricchire la tre giorni con musica e spettacolo la madrina d’eccezione Eva Grimaldi, Andrea Casta ed il suo violino elettronico durante l’inaugurazione di giovedì sera, mentre nella serata conclusiva di sabato sera 14 luglio si esibiranno Giorgia Acchioni, Sara Galimbertie Micaela Fotipromesse della canzone italiana, insieme agli artisti di Pole Dance Andy Candye Aphroditesu coreografie di Andrea Nenci e supporto di Vertical Dolls Studio Roma.
(12 luglio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata