Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeCampidoglio & MunicipiBilancio: Campidoglio, ok Giunta a estinzione mutui per oltre 77 milioni di...

Bilancio: Campidoglio, ok Giunta a estinzione mutui per oltre 77 milioni di euro

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #Campidoglio

 

 

“Il Campidoglio provvederà all’estinzione anticipata di mutui concessi dalla Cassa depositi e prestiti (Cdp) per un ammontare di oltre 77 milioni di euro. Lo ha stabilito la Giunta Capitolina approvando una variazione al Bilancio di previsione 2018-2020, che ora verrà sottoposta al voto dell’Assemblea Capitolina. Il rimborso del capitale alla Cdp verrà finanziato da Roma Capitale mediante la quota di avanzo di amministrazione accantonata nel Rendiconto di gestione 2017. Il pagamento dell’indennizzo di 14 milioni di euro, dovuto per l’estinzione anticipata del prestito, viene rimborsato dal Ministero dell’Interno mediante un apposito fondo costituito per legge”.

Lo racconta un comunicato stampa di Roma Capitale giunto in redazione. Secondo il comunicato l’operazione “consentirà all’Amministrazione capitolina di conseguire, negli anni 2019 e 2020, un risparmio in termini di rimborso di interessi e quota capitale: andrà a finanziare i servizi per la mobilità individuale delle persone con disabilità, per un importo pari a 5 milioni di euro l’anno”.

Sui tredici miliardi di debiti di Roma Capitale invece il Campidoglio continua a tacere.

 





(11 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

ULTIME NOTIZIE